E’ necessario che le imprese prendano coscienza del valore patrimoniale del proprio portafoglio di diritti di relativi alla proprietà intellettuale, attraverso una precisa valutazione economico finanziaria dei brevetti aziendali, solo così, tali beni potranno essere «sfruttati» economicamente in tutta la loro interezza.
Ciò, di certo, potrà costituire una valida base per finanziare tutte le attività aziendali, favorendo e/o consolidando l’approccio ai mercati esteri.
L’azienda potrà, così, utilizzare la certificazione di valore del proprio brevetto come un autentico strumento finanziario, nonché come una base per la gestione, la realizzazione e lo sviluppo di ogni progetto alla sua portata con la conseguenza che l’adozione di una valutazione dei brevetti, inserita in set di principi contabili comune e condiviso a livello internazionale, può essere anche in grado di offrire un miglioramento della visibilità aziendale.
Tale vantaggio non comporta soltanto un’ottimizzazione dell’immagine aziendale ma implica conseguenze ed effetti immediati di natura commerciale.
Il team Ricerca e Sviluppo CEB
L’idea che certifica le idee. La vera fonte di energia per un nuovo e vincente schema operativo industriale.
Le ragioni ed il valore aggiunto della certificazione economico finanziaria dei brevetti.
La certificazione può essere semplicemente verificata online nei suoi termini di rilascio e validità.